Il sapore del successo

Ognuno di noi ha un film del cuore, quel film che non smetteresti mai di guardare e che è adatto a ogni occasione, quando sei felice, triste, da vedere da solo o in compagnia.

Il mio è “Il sapore del successo” diretto da John Wells e scritto da Steven Knight, forse perché è ambientato nel mondo della cucina “stellata”, una mia passione, o forse per il protagonista, niente poco di meno che BRADLEY COOPER!

Vi posto un po’ di trama per i più curiosi.

Adam Jones è un noto chef, con due stelle Michelin, che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi, a causa della droga e dell’alcool. Dopo essere scomparso per tre anni, passati a New Orleans a sgusciare ostriche, decide di rimettersi in gioco riaprendo un nuovo ristorante e aspirando alla terza stella Michelin. In questo lo aiuta Tony (un vecchio amico) che è proprietario di un ristorante a Londra e che nonostante tutte le pessime vicende del passato, decide di aiutarlo. Adam cerca di costruire uno dei migliori team di chef in circolazione, compresi Max e Michel (altri due vecchi amici) e la bella e brava Helene, che però ha una figlia a cui tiene molto e a cui vuole continuare a dedicare tempo. Nel corso dei mesi dovrà rimettersi in gioco affrontando il problema dell’alcool e confrontandosi col vecchio amico Reece, il quale era riuscito ad ottenere la terza stella Michelin mentre lui era via. Il carattere sanguigno di Adam, che spesso va su tutte le furie anche umiliando i propri collaboratori, porta diversi problemi al ristorante, ma lo chef vuole la terza stella ed è pronto a tutto per averla.

Se volete sapere se riuscirà nel suo intento vi invito a guardare il film, diversi colpi di scena non vi faranno annoiare.

E il vostro film del cuore qual è?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...